I migliori 10 articoli del duemilaCREDICI

by Ruvido,

Finiti i viaggi di fine anno e rientrati nella routine, ecco il meglio del blog nel 2013. 10 articoli per mettersi in cammino e ripercorrere quest’anno, dall’inizio di 5pani2pesci ad ora. Buona lettura!

Il duemilaCREDICI (come l’ha chiamato una nostra amica) è stato l’anno che ci ha messo in marcia, che ci ha fatto credere ad una chiamata del Signore a condividere la nostra storia e quelle di altre persone in cammino come noi. 5pani2pesci nasce così: tu hai poco ma nelle mani del Signore diventa provvidenza per tanti. Ecco i 10 articoli che ci sembrano più rappresentativi, ma andate nell’archivio per trovarne altri, ognuno di loro parla al cuore.

1. Perché sposarsi in Chiesa?

Perché sposarsi in Chiesa? Perché organizzare tutta la cerimonia? Non basta volersi bene, mettersi un abito bianco, un bel bouquet e offrire due pasticcini? Tanto il matrimonio non é altro che un contratto fra un uomo e una donna, no?!

2. [Amare da Dio — 7 fondamenti per i fidanzati] (http://5p2p.it/2013/11/08/sette-pilastri.html)

Pensando alle nuove coppie che si stanno formando tra i nostri amici e confrontandoci con loro, ci sono rivenuti in mente tutti i dubbi e le speranze di quei giorni. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa lettera aperta rivolta a chi sta iniziando un cammino di fidanzamento, nella speranza che l’amore possa fiorire in pienezza.

3. Castità è libertà, altro che tabù

Quando fresco fresco di conversione mi dissero che la Chiesa era contro i rapporti prematrimoniali rimasi scettico. Come molti, pensai che avessero veramente bisogno di qualche aggiornamento. Correva l’anno 2001.

4. Una ragione per uscire con lui

Quali sono i ragazzi giusti con cui uscire? Come capire quale corteggiamento accettare? Chi corteggiare?

5. È lui quello giusto?

Dove si trova il figo che vuoi trovare accanto a te tutte le mattine della tua vita quando ti svegli? Dove si trova quell’uomo gentile, romantico, che sa essere anche simpatico, deciso, sicuro, dolce e premuroso? E, infine, dove lo trovo un figone del genere che mi si prende, proprio a me che ho ancora l’acne da adolescente, un sedere che é più grande della provincia di Roma e Milano messe insieme e non ho ancora imparato a caricare le foto sul computer???

6. È lei la donna della mia vita?

Come si fa a capire che é quella giusta? Cosa deve avere di speciale? Come dev’essere?

7. Mio marito come dono di DIO

Ho 23 anni. Quarto anno della facoltà di Psicologia a Roma, ma sicula dentro! Quando la speranza di avere una storia d’amore profonda e sincera su cui costruire qualcosa di serio sta svanendo.

8. Si può fare, sposarsi a 20 anni

É possibile sposarsi a 20 anni? Come si fa a non saltare le tappe? Mi sono persa tutti i divertimenti?

9. Non sei più quello di una volta

Seppure le donne italiane siano più esigenti, le francesi più formali e le tedesche più forzute, tutte le donne che conosco sono delle bravissime idealizzatrici.

10. Wedding plan francescano, si può fare!

Quanti soldi ci vogliono per un matrimonio?! É proprio necessario per essere felici? Una festa alla grande garantirà un matrimonio più duraturo?

11! Donare La Vita

Infine un video, il primo per noi, che racconta la storia di Valentina e del suo dono di amore:

Tutti i post