3-5 Novembre • L'amore chiama! Iscriviti

Un anno di bellezza

by Ruvido,
Un anno di bellezza
Fare memoria per noi vuole anche dire ripercorrere quest'anno attraverso le storie che abbiamo pubblicato; storie di noi e delle persone che abbiamo incrociato nel cammino, storie di bellezza e provvidenza!

Ripercorrete con noi un anno di bellezza! Qui sotto i 10 articoli più letti nel 2015 divisi in tre categorie.

1. Per noi tutti in cammino

Di guai e fallimenti avevo fatto il pieno ma Dio è sceso proprio nel mio disastro personale per farne una benedizione per la mia vita e per gli altri.

Al centro dell’amore di Dio per noi c’è il perdono. C’è una grazia da andarsi a prendere, un regalo che Dio ti vuole fare per entrare nella pienezza della gioia. Per quanto mi riguarda, è da dove è iniziato tutto.

Hai visto la bellezza. La profondità e la verità di quelle parole ti hanno sorpreso e colpito. Hai camminato, lottato, riso, pianto e creduto con tutto il cuore che fosse per te, fino al giorno in cui le cose sono incominciate ad andare diversamente da come speravi. Passo dopo passo, tutto crolla. Ma Dio in queste macerie non si è sbagliato.

2. Per i fidanzati

Arrivato ad Assisi la bellezza e la semplicità di Francesco e Chiara ti hanno rapito. Hai sentito parlare di un modo nuovo per celebrare il tuo matrimonio, una modalità fuori-schema che va al centro del sacramento, che ne esalta la vocazione e che trasmette la forza e l’essenza dell’amore. È questo che cerchi?

L’hai incontrata a qualche raduno di giovani o magari in vacanza. Lei è bellissima. È nato l’amore e pensi solo a lei. Lei non è affatto come le altre ragazze che hai incontrato prima. Questa è la volta giusta, te lo senti. Bene! … ti spaventano solo quelle poche centinaia di km che vi dividono.

Ci sono varie vie per arrivare a fare centro nell’amore. C’è chi parte dall’attrazione, chi da interessi in comune e chi, come Francesco e Laura per fede e solo per fede. Questa storia ha toccato l’apice dell’amore sprigionando i cuoricini solo alla fine…

Su cosa vuoi basare la tua relazione di coppia? Su cosa vuoi costruire i presupposti per la famiglia che volete far nascere? Cosa vi manca per prendere il volo verso la scelta del matrimonio? Il lavoro fisso? La casa di proprietà? La laurea da finire? Quell’obiettivo lavorativo che vuoi raggiungere a tutti i costi?

3. Per i giovani sposi

Spesso ci ingarbugliamo la mente sulle cose belle e sante da FARE dimenticandoci che ESSERE mogli è una chiamata alle piccole cose, a gesti d’amore fatti nel silenzio e nel segreto della nostra casa e nient’altro.

Entrare pienamente nella propria vocazione vuol dire fare centro nella vita, rispondere a quella chiamata intima e profonda che ognuno di noi ha, è quel luogo dove possiamo amare ed essere amati.

Per molti il matrimonio è quell’incontro idilliaco fra due anime gemelle. Per me spesso è faticoso perché è l’incontro di un uomo che pensa da uomo e una donna che ragiona da donna. Lettera aperta ad una amica.

e per finire …

Vi invitiamo per quello che è il più grande progetto mai pensato da 5pani2pesci:

Tre giorni dall’11 al 14 febbraio al Sermig di Torino, un’esperienza pensata per equippaggiarsi di tutto l’occorrente per imparare ad amare da Dio!

Ultimi posti disponibili, ti aspettiamo!

E ora buon 2016!

Tutti i post