GRATEFULMonday⭐️
il podcast di 5pani2pesci


##GUARIGIONE DEL CUORE ALLA BAITA##

Durata: 7 giorni, da sabato sera a domenica mattina

Programma settimanale (come normale settimana alla baita): Sabato di arrivo: arrivi nel pomeriggio e inizio con la messa in Parrocchia Martedì: giornata comunitaria con Ale e Fra Giovedì: adorazione e messa in Parrocchia Venerdì: digiuno a pane e acqua tutto il giorno e nel pomeriggio scrutatio Sabato: conclusione con la messa in Parrocchia

Idee per la settimana

  • Dormire: finchè non c’è la disponibilità dell’accoglienza, si dorme tutti alla baita e dopo pranzo c’è un tempo di solitudine, dove ognuno si organizza facendo una passeggiata o riposando o leggendo e Marta e Annachiara si prendono del tempo per parlare sull’andamento della settimana.
  • Preghiera: struttura solita; a metà mattina lettura di un libro corto oppure di uno o più passi scelti da noi (sul tema della guarigione del cuore).
  • Lavori: programmati prima dell’inizio della settimana; per cucina e lavaggio piatti ci saranno dei turni composti da due persone.
  • Docce: se non è ancora bel tempo caldo, si usa quella in casa e quella fuori dalla finestra.
  • Soldi: la settimana è gratuita, ognuno contribuisce con un’offerta secondo le sue possibilità (se qualcuno ha maggiore disponibilità lascia qualcosa anche per chi non lavora e non può lasciare nulla (Il Signore ama chi dona con gioia)).
  • Porta e condividi: ognuno porta qualcosa di tipico della sua città/regione, da condividere insieme la sera di arrivo.
  • Proporre in preparazione alla settimana che ognuno faccia la novena (ad esempio Maria che scioglie i nodi), oppure fare un rosario al giorno, offerto per le altre ragazze che parteciperanno alla settimana.

Una vita semplice, fatta di preghiera, lavoro, silenzio. Questo è il ritmo della baita. Questo ci ha permesso di fare spazio. Di ascoltare. Giorno dopo giorno, costruendo sempre di più la nostra relazione personale con il Signore, stiamo sperimentando la bellezza della guarigione del cuore. Guarire le ferite, portare alla luce quanto era nascosto, riscoprire i propri desideri più intimi e profondi. Tutto nell’essenzialità. Questa vita ci sta cambiando tanto, e più costruiamo un’intimità con il Signore, più scendiamo in profondità nella conoscenza di noi stesse. Per questo vorremmo condividere questa esperienza con altre persone, desiderose di incontrare il Signore e di iniziare un percorso di guarigione. Le settimane di guarigione del cuore, saranno aperte ad un massimo di 4 ragazze che intendono vivere con noi la nostra quotidianità, nella vita semplice alla baita. Vivremo la giornata a ritmo di preghiera e lavoro, nella condivisione quotidiana.